Inserimento lavorativo

La naturale conclusione del percorso formativo è l’inizio dell’esperienza di tirocinio. Il personale appartenente alle categorie protette che si è dimostrato maggiormente coinvolto e interessato durante le lezioni in aula, oltre che capace di apprendere a fondo i principi delle lavorazioni, è inserito nello staff al quale verrà affiancato per una formazione sul campo. 

L’ambiente stimolante e la rete a supporto rivestono un importante ruolo per creare la giusta aspettativa e la motivazione adatta a trasformare l’esperienza di tirocinio in un’opportunità lavorativa.

Al culmine di questo progetto entra in gioco il rapporto con l’azienda alla quale, qualunque essa sia, possiamo fornire supporto per ottemperare agli obblighi di inserimento di persone con disabilità, tramite la stipula di convenzioni Articolo 14.

All’interno delle nostre sedi accogliamo diversi percorsi di avviamento al lavoro ad esempio l’alternanza scuola-lavoro, il tirocinio formativo, il tirocinio curriculare ed extra-curriculare universitario. Con l’ambizioso proposito di far sì che ognuno possa esprimere le proprie potenzialità, cerchiamo la mansione che più gli/le si addice, cercando di trovare per ciascuno la posizione lavorativa più idonea. Effettuiamo attività di accounting e tutoring per allineare sempre più le prestazioni dello staff con le richieste del cliente.

Questi passaggi sono cruciali per poter fornire alle aziende servizi strutturati, continuativi e di qualità, oltre che fornire una soluzione a eventuali scoperture per la legge 68/99.